Diventare volontari

Profilo Volontari

Il volontario/a dei GVV è prima di tutto una persona che vuole donare qualcosa di sé agli altri che ne hanno bisogno, secondo il comandamento “Ama il prossimo tuo come te stesso”.
Poiché molti sono i servizi che l’associazione offre, tutti possiamo trovarvi un lavoro che corrisponda alle nostre capacità e ai nostri talenti, purché siamo disponibili a darci con generosità e umiltà.
Per chi cerca come unica gratificazione la coscienza della bellezza di dare gratuitamente un aiuto efficace all’altro, ogni lavoro è coinvolgente e importante, ogni lavoro è utile, ogni lavoro si integra nel grande disegno dell’associazione.I volontari dei GVV sono persone che desiderano donare qualcosa di sé agli altri che ne hanno bisogno, secondo il comandamento "Ama il prossimo tuo come te stesso".
Tra i tanti servizi che l'associazione offre, tutti possiamo trovare un lavoro che corrisponda alle nostre capacità e ai nostri talenti, alla nostra disponibilità a darci con generosità e umiltà. Perché ogni lavoro è coinvolgente e importante, ogni lavoro è utile, ogni lavoro si integra nel grande disegno dell'associazione.


Come diventare Volontari

Si diventa volontario dei GVV:
  • contattando la Segreteria dell’associazione al numero telefonico 02-8372667 (lunedì-giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00)
  • compilando il questionario
  • fissando in Segreteria un colloquio di conoscenza reciproca con la Presidenza.

Successivamente verranno proposti corsi o iniziative di formazione, concordati di volta in volta.


Quota associativa

La quota associativa annuale è la testimonianza di appartenenza responsabile all'associazione da parte di volontari iscritti. Ammonta a 48,00 € e dà diritto anche alla partecipazione a corsi di formazione e all'abbonamento al Bollettino cittadino "La Carità di San Vincenzo de' Paoli" che offre trimestralmente articoli di formazione e notizie sulla vita dell'associazione ai suoi vari livelli (cittadino, regionale, nazionale e internazionale).

I soci possono pagare la quota tramite:
A contanti da consegnare presso la Segreteria dell'associazione;
B versamento da effettuare sul c/c postale n° 46665204 intestato a Gruppi di Volontariato Vincenziano – via Ariberto, 10 – 20123 Milano;
C assegno non trasferibile, intestato a Gruppi di Volontariato Vincenziano AIC Italia Milano, da consegnare o inviare alla Segreteria dell'associazione.