Pubblicazioni

"Dove... Come... Quando"

Dal 1921 un gruppo di volontarie dei GVV di Milano si occupa della stesura e della pubblicazione del “Dove… Come… Quando”, una guida dei servizi sociali, delle chiese, delle vie di Milano (con rispettivo numero di CAP, municipio, parrocchia, mezzi di trasporto ecc.).

Di facile consultazione, pratica e maneggevole, è uno strumento molto utile per chi vuole avere “a portata di mano” Milano e i suoi molteplici servizi.

Viene aggiornata ogni due anni e può essere spedita a domicilio a chi ne fa richiesta, o essere acquistata presso la Libreria Ancora di via Larga a Milano.

Per info sulle modalità di pagamento e di invio, contattare la Segreteria allo 02-8372667 int. 2 o scrivere a dovecomequando@gvv.milano.it

Pubblicazioni

La "Carità di San Vincenzo de’ Paoli"

La “Carità di San Vincenzo de’ Paoli” è il bollettino dei GVV di Milano, pubblicato dal 1927.

Esce ogni quadrimestre e vuole essere lo strumento di comunicazione e di memoria storica dell’Associazione. Curato da un gruppo di volontarie, raccoglie ogni volta, attraverso articoli e scritti sulle varie attività dell’Associazione, la testimonianza dell’attenzione e della responsabilità delle volontarie a rispondere ai bisogni emergenti. Viene spedito in abbonamento postale.

Per info scrivere a bollettino@gvv.milano.it


Un abbraccio è meglio di una doccia

Il libro racconta cosa è successo un venerdì al mese per alcuni anni nel quartiere di Baggio, alla periferia di Milano.
Grazie al contributo generoso di alcuni genitori di ragazzi che frequentano il Centro di Aggregazione Giovanile dei Gruppi di Volontariato Vincenziano, abbiamo deciso di provare a parlare di educazione in modo nuovo.
Con la consulenza di uno psicologo e di una volontaria, è partita questa esperienza formativa e divertente con al centro i genitori.
Così è nata l’idea di provare a raccontarne le storie, le risate e le preoccupazioni respirate in questi anni.

Il libro è disponibile presso la sede di via Ariberto 10.

Info 02-8372667 int. 4, bollettino@gvv.milano.it

Un abbraccio è meglio di una doccia