Sostienici

Come aiutarci

Il servizio offerto dai GVV è estremamente vario ma molto gravoso per l´Associazione, che si finanzia prevalentemente attraverso quote dei soci, donazioni e lasciti testamentari, liberi contributi spesso in occasione di ricorrenze, lauree, matrimoni e in memoria dei defunti, e grazie alla solidarietà di aziende, banche e altri Enti.

I Gruppi di Volontariato Vincenziano AIC Italia Milano è una Organizzazione di Volontariato iscritta nel Registro Regionale del Volontariato – Sezione provinciale di Milano ed è riconosciuta come ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale).
Pertanto, a norma dell´art. 14 del DL 14 marzo 2005 n° 35, convertito in L. n° 80/05, le liberalità in denaro o in natura, erogate in favore della nostra Associazione a partire dal 17 marzo 2005 da persone fisiche, sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
Restano comunque in vigore anche le precedenti norme che prevedevano per le persone fisiche la detraibilità del 19% del contributo erogato fino ad un massimo di 2.065,83 euro.